Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Organizzato a Guardiagrele il 1^ Torneo di Tennis amatoriale

Dal prossimo 25 Agosto lo snack bar Baraonda mette in gioco gli appassionati di tennis

Condividi su:

Quest'estate Baraonda, snack bar della Piscina comunale di Guardiagrele, ha trovato l'occasione giusta per chi è stanco di sentir parlare solo di calcio, per chi ha intenzione di mettersi alla prova divertendosi e dedicandosi alla propria passione, per chi ha voglia di provare, imparare e magari appassionarsi a qualcosa di nuovo, dedicando il proprio tempo libero al sano sport.

Avrà infatti inzio il 25 Agosto il 1^ "Torneo di Tennis Città di Guardiagrele", una competizione aperta a tutti gli appassionati (che non siano tesserati), di questa disciplina.

Il torneo, il cui regolamento farà riferimento a quello della Federazione Italiana Tennis (che si invita a consultare nel link seguente), sarà ad eliminazione diretta.

Verranno stilate due classifiche, una relativa ai partecipanti Singoli, l'altra ai partecipanti Doppi; per ciascuna classifica verranno premiati i primi tre classificati.

I tennisti si sfideranno presso il campetto polivalente situato nella struttura della Piscina Comunale di via Anello; le partite avranno inzio a partire dalle ore 18 di lunedì 25 Agosto e proseguiranno fino a sera.

La quota di partecipazione è di euro 15 per il giocatore singolo, di euro 20 per il doppio.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 21 Agosto! E' possibile rivolgersi direttamente presso il bar Baraonda oppure contattare i seguenti recapiti: 349.0941288 (Angelo Ricci) oppure 380.2633585 (Gabriele Camiscia). Gli organizzatori saranno a disposizione per qualsiasi informazione.

"L'idea è quella di avvicinare le persone a questo sport, considerato più di nicchia rispetto ad altri, eppure praticato da molti qui a Guardiagrele e dintorni." spiega Angelo Ricci, titolare del Baraonda e promotore del torneo; "Quando crei qualcosa dal nulla è sempre stimolante e ti riempie il cuore di gioia. Quando ho messo giù il progetto Tennis non pensavo di coinvolgere e trovare tanto entusiasmo. La cosa più gratificante è veder nascere nuovi rapporti d'amicizia tra i partecipanti."

Al torneo seguirà infatti, a partire da Settembre, un secondo ciclo di corsi di tennis aperti a tutti e svolti da istruttori qualificati, sulla scia di quello organizzato a partire dallo scorso Aprile.

L'iniziativa ha riscontrato molto successo, portando sul campo molti nuovi aspiranti tennisti che ancora oggi approfittano della struttura per praticare questo sport.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook